Il Napoli torna alla vittoria dopo la sconfitta in semifinale di coppa Italia, in una settimana di ritiro e polemiche gli azzurri battono la Fiorentina per 3 a 0, giocando bene e caparbiamente.
Nel primo tempo il è la Fiorentina a partire bene, gli azzurri hanno la testa altrove e le gambe pesanti, sono gli uomini di Montella ad attaccare ma è il Napoli che va vicino al gol, prima con Gabbiadini su punizione e poi con Higuain a tu per tu con Neto, anticipato da Basanta.
La Fiorentina si rende pericolosa, con Salah lanciato a rete, l'attaccante egiziano trova Andujar che esce fuori area e lo anticipa, ma al 24' è il Napoli a passare in vantaggio su azione di contropiede realizzata con un bellissimo gol di Mertens che con un tiro a giro dal vertice sinistro dell'area di rigore sblocca il risultato, 1-0.
Agli azzurri il gol del vantaggio non basta e il Pipita scocca un tiro che sbatte sotto la traversa e poi rimbalza oltre la linea, ma l'arbitro non vede e non convalida il gol, si resta sul'1 a 0.
Nel secondo Montella si gioca la carta Mario Gomez, i Viola cercano di alzare il ritmo partita e trovare il gol del pareggio, la Fiorentina sfiora più volte il pari.
Savio regala a Higuain la possibilità del raddoppio, ma il Pipita da solo davanti a Neto anticipa il dribbling e i il portiere viola fa scorrere il Pipita lontano dalla porta.
Iniziano le sostituzioni, dentro Hamsik, fuori Gabbiadini.
Al 71' Callejon pesca Hamsik, che lascia cadere la palla e di destro insacca il gol del 2-0.
Benitez manda in campo Insigne e Zuniga al posto di Higuain e Mertens.
Errore di Andujar che sbaglia un passaggio che favorisce Borja Valero, ma lo spagnolo sbaglia.
All'89' Insigne serve un pallone sul secondo palo per Callejon che insacca il gol del 3-0.
Gli azzurri vincono e convincono, con una prestazione d'orgoglio, il Napoli conquista tre punti fondamentali, che fanno ben sperare in vista della doppia sfida contro il Wolfsburg di giovedì prossimo in Europa League.
Forza Napoli Sempre!!!
Ottima vittoria e ben giocata.#NapoliFiorentina #SerieA #ForzaNapoliSempre
Posted by Maniacidelnapoli on Domenica 12 aprile 2015
Nessun commento :
Posta un commento