ACCEDI A MANIACI DEL NAPOLI CON FACEBOOK:

giovedì 28 maggio 2015

Benitez lascia Napoli



Conferenza stampa congiunta a Castel Volturno tra il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis e l'ormai ex allenatore azzurro Rafa Benitez.


L'allenatore azzurro saluta Napoli "Come tutti sapete avevo due anni di contratto col Napoli, che finiranno dopo la partita importantissima con la Lazio. Ringrazio il Napoli, però il mio ciclo finisce qui. Voglio finire bene e lasciare il Napoli in Champions, lì dove merita. Ho fiducia che sarà così"

Benitez parla della sua scelta di lasciare Napoli, "Sono stato due anni lontano dalla mia famiglia. Ho provato a convincere mia moglie, ma non è stato facile. E' stata un'esperienza di crescita in questi due anni, ma la famiglia è sempre più importante di tutto".

Benitez lascia Napoli con due trofei vinti di cui uno contro la Juve, l'arrivo in due semifinale (Coppa Italia ed Europa League) ed uscire per qualche gol irregolare.

Il presidente azzurro ringrazia Benitez, dicendo che lo conquistò subito per questo suo senso di internazionalizzazione che avrebbe potuto dare a Napoli.

A De Laurentiis, non piace il verbo rifondare, non lo vede adeguato, parlando dell'addio di Bigon, il presidente azzurro continua a seminare e dichiara che non è detto che per internazionalizzare si debba vincere lo scudetto.

C'è spazio per il mea Culpa del presidente, "ho sbagliato a parlare di vittoria del titolo quest'anno. Ho disatteso le promesse. Per il sesto anno consecutivo siamo l'unica squadra italiana in Europa. Quest'anno perderò una ventina di milioni, non abbiamo il fatturato di Juve, Milan o Borussia".

Capitolo stadio "Il 31 maggio presento in Comune il progetto di fattibilità per il nuovo stadio che si può realizzare il 16-18 mesi"

I giovani, "Voglio costruire un centro per la 'cantera' sulla base dei grossi club europei".

Forza Napoli Sempre!!!


Nessun commento :

Posta un commento