Prima sconfitta per il Napoli targato Sarri, il Sassuolo giovane e ben organizzato vince per 2-1.
Il Napoli inizia bene, subito in vantaggio dopo solo 3 minuti con Hamsik che sfrutta la corta respinta di Cannavaro su tiro di Higuain. Primi 15' minuti in cui il Napoli è ben messo in campo, si vede subito la differenza rispetto allo scorso anno, la difesa è alta con la squadra corta che avanza verso il pallone, gioca bene il centrocampo, con Valdifiori che fa il metronomo a centrocampo con accanto Hamsik nel suo ruolo preferito e si vede.
Il Napoli è aggressivo a centrocampo, i portatori di palla avversari vengono subito attaccati, ma la squadra di Di Francesco prende le misure sul modo di giocare degli azzurri e inizia a fare male al Napoli, che vede Chiriches e Hysaj in difficoltà, Defrel spadroneggia con la palla, ma alla mezz'ora dopo il primo errore in fase difensiva, Berardi serve un pallonetto a scavalcare la difesa e Floro Flores con un ottimo movimento infila la difesa azzurra alle spalle, stop di petto e tiro che sin insacca alle spalle di Reina.
Il gol del pareggio scoraggia la difesa partenopea, ed il Sassuolo prende coraggio tenta di segnare il secondo gol, ma trova un super Reina che nega la gioia del gol a Defrel.
Nella ripresa è ancora Sassuolo, gli azzurri sono fermi, statici, attendono che il passaggio finisca sui piedi, mentre i neroverdi si muovono si propongono verso il compagno che ha il pallone, il Napoli inizia così a soffrire le azioni in contropiede della squadra di Di Francesco.
Il Napoli tenta l'assalto finale per cercare di vincere, ma è il Sassuolo ad andare in rete grazie a un cross dalla fascia di Falcinelli che Sansone, lasciato completamente solo, insacca in rete di testa.
Sarri vuole dare una smossa alla squadra e sostituisce un impalpabile Higuain, il Pipita in campo ha fatto vedere ben poco, al suo posto entra Gabbiadini ma il copione non cambia, Sarri fa entrare El Kaddouri per Insigne e poco dopo Callejon per Mertens.
Nel finale solito copione degli ultimi anni con il Napoli che cerca il tutto per tutto per raddrizzare la partita e proprio Callejon ha la palla del pari ma Consigli gli nega la gioia della rete.
Niente da fare per il Napoli di Sarri è la prima sconfitta in campionato.
Il Napoli deve migliorare tante cose, ma i primi 20 minuti lasciano ben sperare, la difesa alta che accorcia verso il centrocampo, la squadra compatta e aggressiva, ma l'unico neo dei primi 20 minuti è stato l'attacco, oltre la folata iniziale che ha portato al gol di Hamsik cosa c'è stato? solo grande confusione.
Forza Napoli Sempre!!!
Prima sconfitta per il #Napoli di #Sarri contro un buon #Sassuolo.Leggi qui il commento alla...
Posted by Maniacidelnapoli on Domenica 23 agosto 2015
Nessun commento :
Posta un commento