ACCEDI A MANIACI DEL NAPOLI CON FACEBOOK:

domenica 30 agosto 2015

2^ giornata Serie A


Il Napoli era in cerca della gara del riscatto dopo la sconfitta di domenica scorsa subita per mano del Sassuolo, per Sarri era la prima al San Paolo contro una Sampdoria che in un tempo ne ha fatti 5 al Carpi.


Pronti via e si nota subito come Zenga tema Valdifiori, il tecnico sampdoriano sa bene che il gioco di Sarri si sviluppa dai piedi del regista azzurro, quindi posiziona Soriano mezzala e Palombo fa il trequartista per marcare ad uomo Valdifiori.

Il Napoli è da subito alto, con la difesa che accorcia verso il centrocampo, gli azzurri sono aggressivi e pronti a ripartire velocemente, Insigne fa molto movimento con Hamsik che supporta il fantasista azzurro.

Proprio Insigne al 9' mette lo zampino nel gol di Higuain, il trequartista azzurro effettua un bellissimo movimento, riceve palla e serve sul taglio Higain che si infila alle spalle dei difensori doriani, a tu per tu con Viviano il Pipita non può sbagliare, 1-0.

Insigne è incontenibile e pochi minuti dopo colpisce il palo, ma il raddoppio azzurro è nell'aria con il Pipita che non sbaglia su passaggio di Allan.

Il primo tempo si chiude con un grande napoli, ma nella ripresa accade l'impensabile, Fernando viene atterrato in area da Albiol, Eder si presenta sul dischetto e non sbaglia, la Sampdoria accorcia e dopo meno di un minuto è sempre l'attaccante italo-brasiliano a raddoppiare, semina il panico in area azzurra facendo sedere Albiol e Koulibaly e calcia alle spalle di Reina, 2-2.

Ancora Sampdoria vicina al gol ma un grande Reina dice di no, la partita è bella da vedere ma nessuna delle due squadre riesce a sbloccare.

Nel finale di partita il Napoli tenta l'assalto, ma non trova la rete del vantaggio.

Un punto che lascia l'amaro in bocca, gli uomini di Sarri hanno giocato bene ma ci sono sempre quei black out. 

Un punto amaro per il Napoli al quale manca ancora la prima vittoria stagionale. Primo tempo dominato contro la Sampdoria, poi nella ripresa il black out che vale il pari.

Alla doppietta di Higuain - su due assist illuminanti di Insigne prima e Allan poi - risponde Eder, anche lui con due gol. La rete che riapre il match arriva su calcio di rigore procurato da Fernando atterrato in area da Raul Albiol, mentre il bis è un vero e proprio capolavoro dell'italo.brasiliano che fredda Reina dopo aver seminato il panico nell'area azzurra.
Nel finale inutile l'assalto da parte del Napoli che non ha lucidità giusta per trovare la rete del nuovo vantaggio e si deve accontentare di un punto in classifica.




Forza Napoli Sempre!!!

Nessun commento :

Posta un commento