ACCEDI A MANIACI DEL NAPOLI CON FACEBOOK:

domenica 18 ottobre 2015

8^ giornata Serie A.

Il Napoli vince contro la capolista.




Bel primo tempo al San Paolo, con la Fiorentina che si presentava capolista e gioca da tale, senza paura e controllando il gioco, ottima la fase difensiva dei viola che hanno un'occasione da gol con Blaszczykowski, ma Reina respinge con il pugno.
La squadra allenata da Paulo Sousa blocca gli azzurri che non riescono a costruire azioni da gioco, c'è tanta intensità in campo, nessuna delle due squadre riesce a tirare in porta, ci prova Insigne su punizione, ma Tatarusanu blocca in tuffo sul secondo palo.
Il primo tempo sta per finire e il Napoli ci prova con Higuain, il pipita sfrutta di testa l'ottimo cross di Insigne, il pallone esce fuori di poco.


Nella ripresa il Napoli trova subito il gol del vantaggio con Lorenzo Insigne che sfrutta l'assist di Hamsik, l'attaccante napoletano sfrutta la colossale dormita di Tomovic e gli passa alle spalle, Insigne calcia di prima e il pallone si insacca nell'angolino alle spalle di Tatarusanu, 1-0.
Poco dopo su calcio d'angolo è Albiol a sbagliare il pallone del raddoppio, il difensore spagnolo mette alto un colpo di testa a due passi dalla porta.
La Fiorentina prova a pareggiare, Kalinic a tu per tu con Reina, il portiere azzurro in uscitasi oppone alla conclusione ravvicinata mandando la palla in corner.
E' il 73' quando la Fiorentina trova il gol del pareggio con Kalinic, l'attaccante sfrutta il lancio lungo di Ilicic e a tu per tu con Reina in uscita calcia di esterno destro e mette il pallone sul palo opposto, 1-1.
Al 75' il Napoli torna in vantaggio, Ilicic perde palla e Martens lancia per Higuain che sfrutta lo spazio concesso in area, il Pipita resiste al ritorno di Ilicic e di sinistro a incrociare batte Tatarusanu, 2-1.
Buona partita per il napoli che nel primo tempo soffre il possesso palla della squadra viola, poi prese le misure gli azzurri riescono a gestire il pallone, ma è sempre Viola il possesso palla, non gioca benissimo Hysaj, come Insigne e Allan che riconquista palla ma sbaglia il passaggio.


Il Napoli cerca di controllare la partita e la Fiorentina spinge alla ricerca del pareggio, Callejon può raddoppiare ma sbaglia di netto il tiro, mandando la palla molto larga.
Callejon ci riprova con un destro al volo dal limite che esce di poco fuori.
Gli azzurri premono ma Astori salva in scivolata su Higuain sotto porta.
Nel finale forcing della Fiorentina che cerca il gol del pareggio, il Napoli recrimina per un rigore non concesso a Higuain che servito dia Ghoulam si scontra con Tatarusanu in uscita.

Nella ripresa il gol in partenza rinvigorisce gli uomini di Sarri che controllano la palla e spesso hanno occasioni per segnare, sale d'intensità la gara e Allan migliora, diventando un baluardo a centrocampo, il centrocampista brasiliano è su ogni pallone, Higuain gioca da campione, sia in occasione del gol come nel finale di partita dove gestisce palla.
Grande partita di Coulibaly.

Forza Napoli Sempre!!!

Bellissima partita, contro una buona Fiorentina che ha fatto un primo tempo spettacolare, ma il Napoli ha saputo reagire...
Posted by Maniacidelnapoli on Domenica 18 ottobre 2015

Nessun commento :

Posta un commento