Il Napoli travolge una spenta Fiorentina
Il Napoli dovrà aspettare fino all'ultima di campionato per sapere chi vincerà la lotta per il secondo posto con la Roma, gli azzurri rispondono ai giallorossi (vittoria contro il Chievo Verona) affondando la Fiorentina con un bel 4-1.
Gli azzurri partono subito bene, il gol arriva all'8', da calcio d'angolo, batte Ghoulam, colpisce di testa Hamsik, il portiere avversario respinge e Koulibaly è lesto nel respingere in rete, 1-0.
Dopo il gol del vantaggio il Napoli gioca come sa, ha molto spazio e riesce a trovare altre palle gol che Hamsik e Mertens, con la conclusione del belga che sbatte sul palo esterno, i viola sono travolti dal gioco azzurro, il centrocampo viola soffre e i difensori si vedono accerchiati dagli attaccanti azzurri.
La Fiorentina attende il 30' per farsi vedere nella metà campo azzurra, Ilicic ci prova con un sinistro a giro, ma Reina c'è.
Insigne sente l'odore del gol e al 36' grazie a Zielinski che ruba palla nasce l'azione del contropiede con Mertens che con un no look serve l'attaccante azzurro che con il piatto destro segna il gol del raddoppio.
Nella ripresa la Fiorentina sembra più combattiva, ma al 57' il Napoli segna la terza rete con Mertens, dopo una papera di Tatarusanu in presa alta su corner.
La Fiorentina non ci sta a fare da sparring partner e la reazione c'è, ci pensa Ilicic, con un bel sinistro al 60', 3-1.
Il Napoli non ci sta e ancora una volta Mertens conclude a rete la corta respinta di Tatarusanu su Insigne al 65', 4-1.
La Fioretina, non molla e Tello prima e Ilicic poi impegnano Reina,
Il Napoli doveva vincere e così è stato, ora le ultime speranze si spostano tutte sull'ultima partita di campionato, dove i giallorossi affronteranno all'Olimpico il Genoa in corsa per la salvezza, mentre il Napoli affronterà la Sampdoria a Marassi.
Nessun commento :
Posta un commento