ACCEDI A MANIACI DEL NAPOLI CON FACEBOOK:

mercoledì 28 giugno 2017

10 ANNI DI MAREK HAMSIK




Era il 28 giurno del 2007 quando l'allora direttore sportivo del Napoli Pierpaolo Marino, ufficializza l'acquisto di due giovani calciatori, Lavezzi e Hamsik, l'allora 19 enne centrocampista slovacco prelevato dal Brescia, per 5 milioni e 500 mila euro.

Hamsik giunge a Napoli nell'anno del ritorno in Serie A dopo il fallimento societario.

Sono passati 10 anni, in molti hanno provato a strappare il talento di Marek Hamsik alla piazza napoletana, ci ha provato Galliani, era lui il famigerato mister x, la mezzala per la Champions, il cuore ha vinto, Marek è diventato il capitano, il simbolo e il recordman con la maglia azzurra.

Hamsik non è solo il capitano azzurro, ma anche il simbolo azzurro, il capitano è riuscito a dire di no a Mino Raiola, che ha tentato di far cambiare squadra alla bandiera azzurra che ha sempre rifiutato diventando il terzo calciatore con più presenze in tutte le competizioni nella storia del club con 452, dopo Bruscolotti (511) e Antonio Juliano (505) due bandiere azzurre.

E' il secondo marcatore di sempre in Serie A con 93 gol, alle spalle di Antonio Vojak con 102 reti.

Hamsik insegue a 2 gol il record di reti in tutte le composizioni, è secondo alle spalle del D10S, Diego Armando Maradona con 113 reti in 10 anni.

Forza Napoli Sempre!!!
 

Nessun commento :

Posta un commento