LAZIO - NAPOLI 1-4
Biancocelesti in vantaggio con De Vrji, poi il Napoli ribalta il risultato (anche grazie agli infortuni dei difensori avversari) con Koulibaly, Callejon, Mertens e Jorginho.
Era la prima partita importante del campionato, contro la squadra che ha battuto la Juventus nella finale di Super Coppa Italiana, questa era la sfida della verità per gli uomini di Sarri, per comprendere le reali capacità degli azzurri.
Il primo tempo è a totale appannaggio della Lazio, i biancocelesti sono corti e fanno delle ripartenze il loro piatto forte, al 30' Lazio passa in vantaggio con De Vrji, Ciro Immobile sulla destra supera i difensori azzurri, Koulibaly non riesce a trattenere lo strapotere tecnico e fisico dell'attaccante laziale ce serve al centro per De Vrji che da solo in area segna il gol del vantaggio biancocelesti, 1-0.
Reina rischia in uscita fuori dall'area di rigore per bloccare Immobile, giallo per il portiere azzurro che atterra l'attaccante avversario.
Verso il finale di tempo Hamsik colpisce il palo, ma al 44' Strakosha nega la gioia del gol a Callejon.
Il primo tempo si chiude con un Napoli sottotono, gli azzurri hanno subito la rete dello svantaggio proprio nel momento migliore, ci sono voluti 20' per iniziare a macinare gioco.
Nella ripresa la Lazio continua a giocare come sa, ma il Napoli trova il gol del pareggio al 51' corner per gli azzurri, battuto sul secondo palo dove Albiol indisturbato calcia, Strakosha respinge sui piedi di Koulibaly che riesce ad insaccare, 1-1.
Passano pochi minuti e il Napoli trova la rete del vantaggio, con una bellissima azione in velocità, Hamsik serve Callejon che di sinistro insacca il gol del 1-2.
Poi arriva il gol che non ti aspetti, la giocata che vale da sola il costo del biglietto, Jorginho da dietro la linea di centrocampo lancia per Mertens, il belga vola, ma Strakosha dal limite dell'area lo anticipa, il pallone va sulla fascia e Dries Mertens, insegue la palla, dà un occhio alla porta sguarnita e calcia un pallonetto a giro di prima intenzione da fuori area che si insacca magistralemente in rete, 3-1.
Il Napoli è insaziabile e Insigne colpisce il palo, nel finale Zielinski viene atterrato in area e Jorginho calcia il rigore che spiazza l'estremo difensore biancoceleste e chiude il match sul 4-1.
Nessun commento :
Posta un commento