martedì 31 ottobre 2017
Napoli - Sassuolo
Etichette:
Campionato 2017/2018
,
Napoli
,
Serie A
Vittoria propiziata da un pò di fortuna per il Napoli al San Paolo contro il Sassuolo allenato dall'ex Bucchi, gli azzurri conquistano la decima vittoria stagionale e tornano momentaneamente da soli in testa alla classifica.
Il Napoli vince una partita difficile, gli azzurri impongono come al solito il proprio gioco ma il Sassuolo si rende pericoloso, l'assoluto protagonista è Sensi, che prima colpisce la traversa su calcio piazzato e poi ci riprova direttamente da calcio d'angolo con Reina bravo ad allontanare il pericolo, Hamsik va vinicno al gol ma a sbloccare la partita è la solita caparbietà di Allan che grazie all'intenso pressing conduce Sensi all'errore il centrocampista del sassuolo si addormenta con il pallone al limite dell'area e si fa portare via il pallone dal brasiliano che da lì non può sbagliare e porta il Napoli in vantaggio.
Il Napoli diventa padrone del campo, Ghoulam va vicino al gol, il suo destro si stampa sul palo, ma il Sassuolo trova il pari con Falcinelli si inserisce tra Jorginho e Albiol e insacca di testa, gli azzurri non ci stanno e trovano nuovamente il gol del vantaggio, il Sassuolo dopo il vantaggio viene condannato dopo pochi minuti da un'altro errore individuale, questa volta il gol arriva direttamente da calcio d'angolo di Callejon, il suo cross teso sul primo palo passa sopra la testa di Insigne, Consigli esce male e la palla va in rete.
Nella ripresa il Napoli riparte forte, Consigli si oppone a Hamsik e Insigne ma non può fare niente contro Dries Mertens che sfrutta al meglio la sponda di Albiol e segna il gol del definitivo 3-1.
L'orgoglio scuote il Sassuolo che si vede concedere un rigore per fallo di Chiriches su Politano, ma poi con l'aiuto del VAR l'arbitro (Pairetto ndr.) cambia l'assegnazione, solo punizione dal limite dell'area. Il Sassuolo colpisce un palo con il colpo di testa di Cassata.
Sarri inizia la girandola dei cambi, la partita volge al termine e Zielinski colpisce entrambi i pali con un solo tiro, nel finale Mertens sfiora la doppietta con un tiro a giro che esce di poco a lato.
La gara finisce on il risultato di 3-1, la festa del San Paolo e l'attesa per la sfida di Champions contro il manchester City di Guardiola al San Paolo.
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
Nessun commento :
Posta un commento