ACCEDI A MANIACI DEL NAPOLI CON FACEBOOK:

domenica 9 marzo 2014

Napoli - Roma

Al San Paolo è di scena la Roma di Garcia, è sfida per il secondo posto, Benitez deve fare a meno di Jorginho e Behrami  in vampe va Dzemailli.

Inizio partita di studio, con le due squadre che si affrontano a viso aperto, è la Roma a fare la partita con un lungo possesso palla, Dzemailli ci prova da lontano ma la palla esce fuori di poco, i giallorossi si muovono bene in campo, si trovano ad occhi chiusi, Gervinho si trova troppo spesso di fronte a Reina, ci prova Nainggolan dai 30 metri, Reina blocca in due tempi, annullato un gol alla Roma per fuorigioco di Benatia.
Gli azzurri sbagliano troppo nei disimpegni, specialmente in fase difensiva, respingendo sempre sui piedi degli avversari.
Occasione per la Roma, Gervinho lanciato in area da Pjanic, finta su Albiol e tiro che viene parato da Reina.
Ancora Roma pericolosa, con Bastos che servito da Gervinho ci prova dal lmite dell'area, Reina è attento e devia sopra la traversa.
Il Napoli tenta di farsi notare con Mertens che dalla fascia sinistra si accentra e tira a giro sul secondo palo, ci pensa De Sanctis a deviare.
Primo tempo che si chiude con la Roma che aggredisce il Napoli, palleggia tanto e riesce a mettere Gervinho troppo spesso solo davanti a Reina, giallorossi vicini al gol con Gervinho e Bastos, il Napoli non c'è, subisce il contropiede avversario e il centrocampo non aiuta a dovere la difesa, Hamsik non c'è e Higuain non viene mai servito, ottimi Reina, Fernandez, Albiol, Ghoulam e Maggio.

Nella ripresa pronti via e ci prova subito il Napoli, con Mertens dalla distanza, il tiro è alto, ancora il belga che controlla la palla dal limite dell'area, il tiro sfiora la traversa.
Gli azzurri si fanno rivedere con Callejon lanciato a rete, fermato dall'ottimo intervento di De Sanctis, il Napoli spinge e Higuain gira in area su cross di Mertens, il pallone va alto sullaa traversa.
Dopo l'inizio degli azzurri la Roma ci riprova con Maicon dal limite dell'area e ancora una volta salva Reina deviando il tiro respinto in corner.
Benitez si gioca la carta Henrique al posto di Dzemailli, il brasiliano non dispiace a centrocampo.
La Roma prende possesso del campo, sembra giocare in casa, sembra che in un qualsiasi momento i giallorossi possano andare in vantaggio, entra Insigne per uno spento Hamsik.
81' CALLEJON!!! Il Napoli fa pressing, recupera palla e Ghoulam pennella un cross sul secondo palo per Callejon che di testa insacca nel sette togliendo la ragnatela, 1-0.
Forcing finale della Roma che vuole pareggiare, al 91' brivido per gli azzurri con Maicon che tira dal limite dell'area, la palla esce di poco a lato.

Il Napoli riesce a vincere contro il diretto avversario per il secondo posto, la vittoria è arrivara con tanta sofferenza e specialmente fortuna.
Sono mancate le idee a centrocampo, la mancanza di Jorginho si è sentita tanto, Dzemailli non si è visto, ha sbagliato troppi passaggi, come lui tutti hanno sbagliato. 
Ci pensa Callejon a salvare il Napoli, sono 3 i punti di distacco dalla Roma che deve recuperare la partita con il Parma, i giallorossi sono avanti negli scontri diretti (2-0 nella gara d'andata).
Il Napoli allunga sulla Fiorentina, ora a 10 punti.

Forza Napoli Sempre!!!


Nessun commento :

Posta un commento