Il Napoli affonda l'Udinese, la corsa Champions è riaperta.
Il Napoli gioca in posticipo e vince contro l'Udinese e si porta a soli 2 punti dal secondo posto, dalla Roma che ha pareggiato con l'Atalanta nel pomeriggio.
Il Napoli vince con un perentorio 3-0, ma il primo tempo è stato difficile per gli azzurri, gli uomini di Del Neri si difendono con tutte le proprie forze e il Napoli non forza la mano, cerca lo spazio utile per affondare il colpo decisivo, ma il primo tempo si chiude con uno 0-0.
Nella ripresa la squadra allenata da Sarri cambia il copione, cerca gli affondi per vie centrali e proprio una bellissima verticalizzazione di Jorginho libera Mertens da solo davanti a Karnezis, il belga non sbaglia, di destro controlla e tira all'angolo alla sinistra dell'estremo difensore e porta il Napoli in vantaggio al 47', 0-1.
Il gol apre spazi agli azzurri che vanno vicini al gol con Hamsik, lo slovacco scaglia un sinistro a giro che esce di poco fuori.
Il Napoli cerca di controllare la gara ma i friulani cercano di reagire e al 61' colpiscono un palo con l'ex di turno, Duvan Zapata che di testa salta più in alto di tutti su un bellissimo cross di Ali Adnan e colpisce il palo esterno.
Passano pochi minuti e il Napoli pareggia, questa volta ci pensa Allan, con un grande pressing il brasiliano raccoglie un pallone controllato male dalla difesa friulana e batte Karnezis con un potente destro, 2-0.
Ora la partita è aperta per il Napoli, tentano tutti la via del gol ma la terza rete è di Callejon che festeggiava le 200 partite in maglia azzurra, il gol arriva su azione imbastita da Hamsik, il capitano azzurro serve Insigne che ci prova di tacco, Karnezis c'è e respinge, arriva Callejon che di destro non sbaglia, 3-0.
Nel finale Sarri manda in campo Milik, l'attaccante polacco tenta in tutti i modi di segnare ma non ci riesce.
La partita volge al termine, il Napoli ha dimostrato quella maturità richiesta da tutti richiesta, ha affrontato una partita a due facce, nel primo tempo grande possesso palla, ma senza la frenesia di cercare il gol a tutti i costi, nella ripresa cambiato lo stile di gioco e arriva il gol, poi solito brivido ma gli azzurri riescono a colpire e affondare i friulani.
Va bene così, con questa partita il Napoli si porta a due punti dalla zona Champions, aprendo così un finale di stagione avvincente, nel quale il Napoli schiera i suoi quattro attaccanti che sono riusciti a raggiungere la doppia cifra per i gol segnati, il Napoli è l'unica squadra nei cinque maggiori campionati europei ad esserci riuscita.
Forza Napoli Sempre!!!
Nessun commento :
Posta un commento